I nostri materiali.
Il nostro ambiente.

Acacia Melanoxylon
Caratteristiche del legno: La trama è piuttosto regolare con presenza di fibre diritte ed intrecciate. Gli anelli di accrescimento sono pronunciati. Il legno ha una buona lucentezza naturale, la lavorazione richiede invece una certa attenzione a causa della presenza di qualche chiazza dura, ma una volta levigato la finitura risulta eccellente.
Caratteristiche tecniche: Il legno è forte ed ha una buona resistenza ai colpi. Sono possibili lavorazioni che prevedono curvature, in quanto è abbastanza flessibile.
Peso dopo essiccazione naturale: 650 kg/m3 Principali utilizzazioni: Ebanisteria, mobili; falegnameria di qualità per interni; strumenti a fiato.
Hardness
Origin
Certificate

Acer Pseudoplatanus
Caratteristiche del legno: La trama è regolare con tessitura media. Le fibre possono trovarsi sia dritte che intrecciate con anelli di accrescimento pronunciati. Il legno è molto forte con buona lucentezza naturale e resistenza alla flessione..
Caratteristiche tecniche: Si lavora discretamente anche se occorre fare attenzione quando si piantano dei chiodi; con le viti è meglio preforare. Gli incollaggi hanno una buona tenuta. La finitura è eccellente.
Peso dopo essiccazione naturale: 650 kg/m3
Principali utilizzazioni: Falegnameria di qualità per interni ed impiallacciature; strumenti ad archi, tornitura; eccellente per pavimentare.
Hardness
Origin
Certificate

Maple Hardwood
Hardness
Origin
Certificate
